SICUREZZA
BENESSERE
=
Al di là degli adempimenti
In occasione della giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro, ti invitiamo ad una serata evento per scoprire insieme un nuovo punto di vista sul tema: da adempimento obbligatorio a miglioramento del benessere lavorativo.
Potrai comprendere come un’accurata gestione della salute e della sicurezza può migliorare il clima aziendale e motivare le persone che ne fanno parte, diventando una leva per trattenere e valorizzare il personale, al di là dell’adempimento.
Interverrà il Dott. Cesare Costantin, Medico del Lavoro e consulente aziendale, specializzato in Psicoterapia e impegnato negli ambiti della ricerca, della prevenzione e della clinica, in particolare sul tema del disagio da stress in ambiente di lavoro.
Nel suo percorso ha potuto approfondire le proprie competenze in materia di Benessere Organizzativo e di valorizzazione della Persona, oltre che nella gestione dei casi di disagio.
Venerdì 28 Aprile 2023
Ore 17.00
Centro Congressi
Confartigianato Imprese Vicenza
Via E. Fermi 201 - Vicenza
La partecipazione è totalmente gratuita e al termine dell’evento aperitivo conviviale!
A tutte le aziende presenti sarà consegnato un VOUCHER SCONTO da utilizzare sulle prossime adesioni!
Dott. Cesare Costantin
Cesare si è laureato in Medicina all'Università di Padova con una tesi sulla ricerca dei fattori di rischio psicosociali in ambito sanitario. In seguito, ha conseguito la specializzazione in Medicina del Lavoro sempre presso lo stesso ateneo, con una tesi di sul rapporto tra i fattori di rischio psicosociali e le patologie cutanee, ottenendo il massimo dei voti.
È inoltre specializzato, sempre con lode, in Psicoterapia presso l'Istituto PSIOP di Padova, che unisce la ricerc-azione, la prevenzione e la clinica in particolare concentrandosi sulle condizioni di disagio da stress in ambiente di lavoro. In questo percorso ha potuto approfondire le proprie competenze in materia di Benessere Organizzativo e di valorizzazione della Persona, oltre che nella gestione dei casi di disagio.
Dal 2014 ha intrapreso la libera professione e svolto con soddisfazione il ruolo di Medico Competente e, più in generale, di Consulente Aziendale in diverse realtà.
I partecipanti avranno la possibilità di provare in anteprima un nuovo metodo di formazione in ambito salute e sicurezza: interattivo e coinvolgente…grazie alla REALTÁ VIRTUALE
Realtà virtuale per la sicurezza sul lavoro
in collaborazione con