top of page
ALLE RADICI DELL’IMPRENDITORIALITA’ FEMMINILE VICENTINA
ALLE RADICI DELL’IMPRENDITORIALITA’ FEMMINILE VICENTINA

ven 27 set

|

Vicenza

ALLE RADICI DELL’IMPRENDITORIALITA’ FEMMINILE VICENTINA

Esplora la storia per progettare il futuro: un viaggio tra arte, cultura e impresa

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

27 set 2024, 16:00 – 20:00

Vicenza, Palazzo Barbaran, Contrà Porti, 11, 36100 Vicenza VI, Italia

Partecipanti

Un evento unico che celebra la straordinaria eredità imprenditoriale femminile vicentina e il suo impatto sull'arte, la cultura e l'economia di ieri e di domani.

PROGRAMMA

🕙h 16:00 VISITA ESCLUSIVA: L'ALLEANZA TRA CULTURA E IMPRESA

Scopri i segreti del Palladio Museum accompagnato dal curatore, Francesco Marcorin, e lasciati ispirare da come la tradizione manifatturiera vicentina ha resistito e prosperato nel tempo. Un percorso che svela il ruolo decisivo della cultura nell’evoluzione imprenditoriale del territorio e anticipa l’apertura della Sala dell’Impresa. Un’anteprima da non perdere!

🍴 Buffet gourmet tra le bellezze del museo.

🕙h 18:00 LE IMPRENDITRICI VICENTINE DEL RINASCIMENTO

Intervento di Edoardo Demo Professore Ordinario di Storia Economica presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Verona

Nel Rinascimento, Vicenza non era solo sinonimo di architettura e arte, ma anche di donne coraggiose che hanno guidato imprese di successo. Quali condizioni hanno permesso alle imprenditrici del Cinquecento di emergere? E cosa possiamo imparare dal loro esempio per sostenere l’imprenditoria femminile oggi? Vieni a scoprirlo!

🎟️ Evento gratuito

Prenota subito il tuo posto!

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di vivere un’esperienza che unisce passato e futuro, arte e imprenditoria, in uno dei luoghi più iconici di Vicenza.

🔗 Scopri di più sul Palladio Museum

Dal 2012, il Palladio Museum racconta il passato per ispirare il futuro, esplorando temi e concetti che influenzano l’architettura contemporanea.

🌐 Visita: https://www.palladiomuseum.org/

Condividi questo evento

bottom of page