Legno e arredo
Aggiornamento Tecnico Settore legno
Panoramica Norme nazionali e/o non armonizzate specifiche per settore legno
Percorsi formativi, per acquisire nuove competenze tecniche e consolidare tutte le conoscenze e regole di riferimento del settore della lavorazione del legno. Gli incontri sono indispensabili per acquisire le giuste indicazioni sulle normative in vigore.
Obiettivi
La Norma UNI 11717: requisiti minimi di resistenza al degrado dei supporti legnosi e dei cicli di verniciatura per serramenti di legno e/o derivati del legno per ambienti esterni
OBIETTIVI E CONTENUTI
Approfondire il quadro tecnico generale rispetto al quale, il serramento deve essere prodotto al fine di evitare rapidi degradi considerando le caratteristiche del legno quali, ad esempio: durabilità naturale, presenza di difetti, contenuto di umidità e le principali caratteristiche tecniche di lavorazione del serramento quali: giunzioni, raggiature, inclinazioni. Conoscere l’effetto protettivo dato dalle vernici grazie alle prestazioni minime a cui i prodotti vernicianti devono rispondere e ai spessori minimi da applicare, al fine di garantire una maggiore durabilità del prodotto.
La Norma UNI EN 942: Legno in falegnameria – Requisiti generali
OBIETTIVI E CONTENUTI
Definire le basi della classificazione del legno per evitare contenziosi, quando: incorporato in un manufatto, all’atto della produzione attraverso la conoscenza delle sue caratteristiche naturali, rispetto alle facce di impiego e l’umidità rispetto all’utilizzo stabilendo anche come intervenire in caso di alcune tipologie di difetti ammessi.
Relatore: Dott.ssa Zaccaria Marina
Docente
Destinatari
Rivolto a professionisti del settore, titolari e dipendenti.
Dettagli
2 ore
SOCI *
61,00 € (50 + IVA)
NON SOCI
85,40 € (70 + IVA)
* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza
Il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo la conferma del corso che avverrà tramite e-mail al raggiungimento del numero minimo di adesioni. La ricevuta del pagamento che darà LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE va inviata a
amministrazione.cesar@confartigianatovicenza.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:
CESAR SRL - BPER BANCA S.P.A.
IT32 L 05387 11802 000003411175
specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.
Sedi
Vicenza
Via E. Fermi, 197
Vicenza
Via E. Fermi, 197