Obiettivi
Formare gli addetti aziendali alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza ai sensi dell’art. 5 comma 5 del Decreto del Ministero dell’Interno 2 settembre 2021 recante i “Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a) , punto 4 e lettera b) del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81” che stabilisce l’aggiornamento obbligatorio con cadenza almeno quinquennale.
Contenuti
Parte Teorica:
I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l’incendio e la prevenzione sia la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.
Parte Pratica:
Presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio;
esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza;
chiarimenti sugli estintori portatili;
esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.
Destinatari
Addetti alla gestione delle emergenze.
Requisiti: comprensione sufficiente lingua italiana.
Rimborsi
PER LE AZIENDE ISCRITTE AD EDILCASSA VENETO
Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti a EDILCASSA VENETO) verrà erogato da parte del sistema delle casse edili un voucher a fronte di specifica domanda pari a max € 15,00 euro/ora. La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR.
RIMBORSO EBAV: SERVIZIO A55
Previa conferma del servizio per l’anno di riferimento, per questa tipologia di corso l’azienda si potrà attivare presso gli sportelli EBAV competenti, tutta la modulistica è scaricabile on-line nel sito: www.ebav.it
E’ previsto un rimborso fino al 70% del costo imponibile del corso e per un massimo di 150 euro annui ad azienda, fino a esaurimento risorse.
IMPORTANTE
Obbligatorio per partecipare alla prova pratica abbigliamento ignifugo/non sintetico/comodo e scarpe antinfortunistica/da ginnastica/chiuse.
Dettagli
BASSO RISCHIO (AGG-1)
2 ore
TEORIA + PRATICA
SOCI *
79,30 € (65 + IVA)
NON SOCI
109,80 € (90+ IVA)
MEDIO RISCHIO (AGG-2)
5 ore
TEORIA + PRATICA
SOCI *
134,20 € (110 + IVA)
NON SOCI
170,80 € (140+ IVA)
* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza
Il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo la conferma del corso che avverrà tramite e-mail al raggiungimento del numero minimo di adesioni. La ricevuta del pagamento che darà LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE va inviata a
amministrazione.cesar@confartigianatovicenza.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:
CESAR SRL - BPER BANCA S.P.A.
IT32 L 05387 11802 000003411175
specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.
Sedi
Calendario:
ricordiamo che le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima rispetto alla data di inizio corso