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L’accoglienza e fidelizzazione del cliente

non esiste una seconda occasione per dare un'ottima prima impressione

Obiettivi

Acquisire la capacità e la metodologia per ricercare nuovi clienti, mantenendo la coerenza con i valori distintivi aziendali, e per costruire una relazione con il cliente finale o business, orientata alla fidelizzazione dello stesso.

Docente

Contenuti

MODULO 1

Metodo di ingaggio e fidelizzazione dei clienti

  • Definire i clienti “giusti” in un contesto di mercato nazionale e internazionale in continuo mutamento
    Effettuare un'analisi di benchmarking competitivo per conoscere la concorrenza
    Definire la metodologia per ricercare potenziali clienti (Metodo d'Ingaggio)

  • Ricerca potenziali clienti e nominativi di soggetti con cui instaurare la relazione commerciale

  • Saper valutare l'affidabilità commerciale e finanziaria del potenziale cliente

  • Definire un ordine di priorità per passare da cliente potenziale a lead

  • Costruire un C.R.M. efficace per sviluppare il primo contatto con il potenziale cliente

  • Inserire delle KPI (key performance indicator) per valutare la nostra capacità di conquistare nuovi clienti


MODULO 2

Il cliente: Una relazione a lungo termine

Non esiste una seconda occasione per saper accogliere correttamente un cliente. Il cliente pertanto va conosciuto, capendone le esigenze e il suo processo d'acquisto.

Verranno pertanto spiegati i principi di tale processo e come l'operatore può intervenire per consolidare tale conoscenza. Verrà inoltre spiegata come costruire la relazione commerciale, con enfasi ad elementi quali la stima, la fiducia, la rassicurazione e l'apertura di dialogo.

Saper gestire correttamente eventuali obiezioni consente di far sì che le stesse non si tramutino in lamentele andando così ad influenzare negativamente il futuro della relazione commerciale.

Destinatari

Titolari di impresa, dipendenti, collaboratori e liberi professionisti interessati ad acquisire e approfondire le modalità per accogliere e costruire la relazione con i clienti.

Rimborsi

Tale prestazione NON prevede il rimborso da parte di EDILCASSA VENETO.


PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV:

Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo 20,00 Euro/ora.

La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR.


PREVISTO PER LE SEGUENTI CATEGORIE FINO AD ESAURIMENTO RISORSE: Metalmeccanica, Odontotecnico, Orafo, Acconciatura-Estetica, Tessile, Pulitintolavanderie, Occhiali, Comunicazione, Ceramica, Legno, Vetro, Chimica-gomma e plastica, Alimentaristi, Panificatori, Autotrasporto, Imprese pulizie, Trasporto persone, Concia.

Dettagli

8 ore

SOCI *

183,00 € (150 + IVA)

NON SOCI

244,00 € (200 + IVA)

* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza

Il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo la conferma del corso che avverrà tramite e-mail al raggiungimento del numero minimo di adesioni. La ricevuta del pagamento che darà LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE va inviata a

amministrazione.cesar@confartigianatovicenza.it


Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:

CESAR SRL - BPER BANCA S.P.A.

IT32 L 05387 11802 000003411175

specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.

Sedi

Vicenza

Via E. Fermi, 197

Vicenza

Via E. Fermi, 197

Calendario:

Il corso è in fase di programmazione.


Invia una mail a cesar@confartigianatovicenza.it per essere informato non appena saranno disponbili nuove edizioni!

ricordiamo che le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima rispetto alla data di inizio corso

Cod.

20240743

Sede:

Categoria:

MODULO 2

Marostica

Calendario:

MER 16/10/2024

14.30 - 18.30

MER 23/10/2024

14.30 - 18.30

Cod.

20240744

Sede:

Categoria:

MODULO 2

Valdagno

Calendario:

GIO 17/10/2024

14.30 - 18.30

GIO 24/10/2024

14.30 - 18.30

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