Obbiettivi
Un percorso in inglese, con qualche intermezzo in italiano, per riflettere sull’identità e i valori aziendali, per comunicare bene ai potenziali clienti e fornire gli strumenti per affrontare i mercati internazionali con maggiore consapevolezza ed efficacia e per creare opportunità di business a livello internazionale.
Docente
Contenuti
PERSONAL BRANDING & NETWORKING:
Identità e credibilità, presentarsi e farsi scegliere offline e online, creare e consolidare relazioni attraverso vari canaliACTIVE LISTENING:
Ascoltare attivamente l’interlocutore per coglierne bisogni e desideri, fare domande, intrattenere una conversazione commerciale con un approccio interculturaleA CUSTOMER-CENTERED APPROACH:
Ottimizzare l’esperienza del nostro cliente quando entra in contatto con noiBUSINESS WRITING:
Contatti e follow-up commerciali, e-mail e testi efficaci e professionali per creare relazioni interne ed esterne all’aziendaINTERNATIONAL NEGOTIATIONS:
Le diverse fasi della trattativa commerciale, negoziare e convincereCORPORATE WELLBEING:
Le persone e le relazioni al centro, per creare benessere dentro e fuori dall’azienda
Destinatari
Imprenditori di PMI già presenti o che si affacciano per la prima volta sui mercati internazionali, responsabili o addetti commerciali.
Rimborsi
PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo € 10,00 euro/ora.
La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR.
PREVISTO PER LE SEGUENTI CATEGORIE FINO AD ESAURIMENTO RISORSE (da verificare di volta in volta la disponibilità): Metalmeccanica, Acconciatura-Estetica, Alimentaristi, Ceramica, Chimica-gomma e plastica, Comunicazione, Concia, Imprese pulizie, Occhiali, Odontotecnico, Panificatori, Autotrasporto, Trasporto persone, Vetro, Orafo, Tessile, Legno, Pulitintolavanderie.
PER LE AZIENDE ISCRITTE AD EDILCASSA VENETO Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti a EDILCASSA VENETO) verrà erogato da parte del sistema delle casse edili un contributo di euro 20 orari, fino al massimo dell’importo imponibile del corso. La pratica è interamente gestita da Cesar.
FART: possibilità di finanziamento del corso per aziende che aderiscono a FART (Fondo Artigianato Formazione), ma solo per dipendenti.
DA VERIFICARE LA POSSIBILITA’ DI FINANZIAMENTO AL MOMENTO DEL CORSO.
Dettagli
24 ore
SOCI *
353,80 € (290 + IVA)
NON SOCI
402,60 € (330 + IVA)
* Iscritti a Confartigianato Imprese Vicenza
Il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo la conferma del corso che avverrà tramite e-mail al raggiungimento del numero minimo di adesioni. La ricevuta del pagamento che darà LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE va inviata a
amministrazione.cesar@confartigianatovicenza.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:
CESAR SRL - BPER BANCA S.P.A.
IT32 L 05387 11802 000003411175
specificando il codice del corso, nominativo del partecipante e la ragione sociale dell'azienda.
Sedi
Thiene
Via Foscari, 4
Vicenza
Via E. Fermi, 197
Thiene
Via Foscari, 4
Vicenza
Via E. Fermi, 197
Requisiti
Il corso sarà tenuto in gran parte in lingua inglese, è quindi necessario un livello di conoscenza dell'inglese A2-B1 (pre-intermedio/intermedio).
Calendario:
Il corso è in fase di programmazione.
Invia una mail a cesar@confartigianatovicenza.it per essere informato non appena saranno disponbili nuove edizioni!
ricordiamo che le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima rispetto alla data di inizio corso